Charity

Charity

YOUR CHALLENGE
IS OUR CHALLENGE

#yourchallengeisourchallenge

Triplo Stelvio è anche Charity!

lI Triplo Stelvio nasce come una sfida e non come una gara. La NOSTRA autentica e più importante sfida sarà quella di sostenere chi ne ha più bisogno, offrendo strumenti necessari e indispensabili per aiutare ad affrontare la VERA e DURA scalata, quella della vita.

Una vita meno fortunata, che noi vogliamo rendere più leggera e spensierata, proprio per mezzo della nostra amata bicicletta.

Per questo motivo abbiamo deciso di devolvere in beneficienza il 3,5% del ricavato delle vostre iscrizioni alla Comunità Brasiliana Lar Nossa Senhora Aparecida.

 

Il Lar Nossa Senhora Aparecida è stata creata nel 1993 e da allora i fondatori hanno compreso che il vero significato di un lavoro filantropico risiede nella sua caratteristica educativa. E così Ricardo e Selma Cocuzzi hanno fatto della loro dedizione ai bambini un progetto personale.

Da qui nasce il connubio tra accudire ed educare i giovani, orientandoli verso il bene comune. Fin da piccoli vengono assistiti con l’obiettivo di imprimere le buone abitudine fisiche e mentali, acquisendo valori di etica personale e sociale e sviluppando varie abilità che permettano l'esercizio di una professione.

In questi anni di lavoro oltre 300 bambini sono stati aiutati attraverso il lavoro sociale e sportivo della Casa.

Il Lar è molto più di una Casa; il loro motto è: "lo sport è vita".

L'attività sportiva è stata, infatti, il mezzo scelto per il ripristino dell'autostima dei bambini, per la creazione di un senso di gruppo, come obiettivo comune e personale.

Attualmente, la squadra del Lar di Nossa Senhora Aparecida partecipa a gare sia di mountain bike che di bici da strada, in varie fasce d'età, sia maschili che femminili.

Con l'incoraggiamento di Ricardo e Selma, il Lar ha ottenuto risultati espressivi nelle gare promosse dalla Federazione Paulista di Ciclismo. Ricardo, che da giovane era un ciclista professionista della Caloi, è oggi il loro allenatore, anche se ancora si diverte a partecipare lui stesso ad alcune gare!

Guardi qui un'altro video uscito sul media brasiliano:
https://globoplay.globo.com/v/4530515/

Tour Operators

Italy Bike Tour
Ital Cycling
Sportive Breaks
Ride International Tours
Fun2Sport

 

Partners

Not Only Bike
Palace Hotel
inBici Magazine